Tempo libero
Tempo libero<
Novità

Palio delle Sante Flora e Lucilla 2025 Domenica 27 luglio
Una giornata ricca di storia, tradizione e spettacolo nella splendida cornice del borgo amiatino!

Nel 2025 Santa Fiora celebra i 500 anni dalla morte di Andrea Della Robbia.
Dal 4 al 24 agosto un ricco programma di iniziative dedicate alla scoperta e alla valorizzazione del grande ciclo di robbiane custodito nel Comune.

Rassegna Santafiorese di cinema all'aperto
Rassegna Santafiorese di Cinema all’Aperto Sotto il cielo stellato di Santa Fiora torna la magia del grande schermo con la rassegna estiva di cinema all’aperto, ospitata in Piazza dell’Olmo a partire dalle 21:15. Tre appuntamenti imperdibili, tra drammi intensi e storie di amicizia, per vivere il cinema in un’atmosfera intima e suggestiva. I biglietti sono acquistabili a partire dalle 20:30.

Sport e vacanza, prende il via a Santa Fiora una nuova edizione di Empoli Academy Camp
Al City Camp Empoli 2025 di Santa Fiora, riservato ai bambini e bambine nati dal 2012 al 2019 è tutto esaurito per la 9ª edizione. Da lunedì 21 al sabato 26 luglio, 57 bambini, provenienti da varie province della Toscana, parteciperanno a una settimana di sport, divertimento e formazione calcistica di eccellenza, sotto la guida di cinque tecnici qualificati provenienti direttamente dall’Empoli FC, una delle realtà più rinomate in Italia per il settore giovanile.

Santa Fiora presenta la proposta culturale estiva
Sarà un’estate speciale con gli eventi per i 500 anni dalla morte di Andrea della Robbia, l’iniziativa per i 100 anni dalla nascita di Camilleri e il Festival Santa Fiora in Musica. Il Comune di Santa Fiora in collaborazione con Fondazione Santa Fiora Cultura ha presentato in conferenza stampa la proposta culturale dell’estate santafiorese. Sarà un’estate particolare quella di Santa Fiora con gli eventi speciali per i 500 anni dalla morte di Andrea della Robbia e i 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri e poi i concerti del Festival internazionale Santa Fiora in Musica. A completare l’offerta culturale una miriade di iniziative che vanno dalla cultura con Notizie dall’Amiata e la Piazza letteraria, al cinema all’aperto, le escursioni, le feste della tradizione e la proposta gastronomica con le sagre e la valorizzazione dei prodotti tipici.
