Patrimonio culturale
Patrimonio culturale<
Novità

Santa Fiora presenta la proposta culturale estiva
Sarà un’estate speciale con gli eventi per i 500 anni dalla morte di Andrea della Robbia, l’iniziativa per i 100 anni dalla nascita di Camilleri e il Festival Santa Fiora in Musica. Il Comune di Santa Fiora in collaborazione con Fondazione Santa Fiora Cultura ha presentato in conferenza stampa la proposta culturale dell’estate santafiorese. Sarà un’estate particolare quella di Santa Fiora con gli eventi speciali per i 500 anni dalla morte di Andrea della Robbia e i 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri e poi i concerti del Festival internazionale Santa Fiora in Musica. A completare l’offerta culturale una miriade di iniziative che vanno dalla cultura con Notizie dall’Amiata e la Piazza letteraria, al cinema all’aperto, le escursioni, le feste della tradizione e la proposta gastronomica con le sagre e la valorizzazione dei prodotti tipici.
Santa Fiora: il Comune presenta la proposta culturale dell’estate
A Grosseto, venerdì 11 luglio, ore 12, sala consiliare Palazzo della Provincia

Santa Fiora, l’artista Carlo Bertocci dona al Comune una sua opera: il ritratto di Padre Ernesto Balducci
L’artista Carlo Bertocci ha donato al Comune di Santa Fiora una sua opera: il ritratto di Padre Ernesto Balducci. Il quadro è stato consegnato nei giorni scorsi direttamente nelle mani del sindaco Federico Balocchi e dell’assessora al Turismo e Cultura Serena Balducci, che hanno ricevuto nel Palazzo comunale l’artista, accompagnato dal suo amico Carlo Alberto Torlai.

Il primo maggio a Santa Fiora: musica popolare al Parco della Rimembranza
Il Comune di Santa Fiora celebra il primo maggio, Festa dei Lavoratori, con la musica al Parco della Rimembranza, dove si terrà l’ultimo appuntamento di chiusura della rassegna “Ora e sempre primavera!”.

ORA E SEMPRE PRIMAVERA! Dal 25 aprile al 1° maggio 2025 – Santa Fiora
Una settimana di appuntamenti per celebrare la Festa della Liberazione nell'80esimo anniversario, la primavera e la cultura della memoria, tra concerti, letture, incontri e spettacoli all’insegna della partecipazione e del ricordo.

A Santa Fiora “Ora e Sempre Primavera!”: la musica protagonista dal 25 aprile al 1° maggio per celebrare l’80° della Liberazione e alla Festa dei Lavoratori
Santa Fiora celebra l'80° anniversario della Liberazione e la Festa dei Lavoratori con "Ora e Sempre Primavera!", una settimana di musica e cultura dal 25 aprile al 1° maggio. Concerti, letture e commemorazioni per onorare la memoria storica e la resistenza.